Nel cuore della regione

L’Hotel Goldenhof dista 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Ora, 4 km dall’uscita Egna-Ora-Termeno dell’autostrada A22 e si trova a 20 minuti d’auto da Bolzano.

Ora e dintorni

Il paese turistico di Ora si trova a 20 km a sud di Bolzano sulla Strada del Vino nel cuore della regione. Quí si trovano le Alpi mescolate ad un clima mediterraneo. Questa unione sviluppa una vastitá botanica unica che é parte integrante della bellezza della regione. Il Gardino dell’Alto Adige non è solo un paradiso per passeggiate, ciclisti, maratoneti, sciatori, motociclisti, surfisti, velisti, rocciatori, nuotatori, cavallerizzi, pattinatori, amanti degli sport estremi, amanti della cultura, pescatori, fondisti, cercatori di solitudine, giocatori di golf. In Alto Adige si producono ottimi vini e i piú buoni frutti da tavola.

Gite

La piú classica é quella sulle Dolomiti (da 20 fino a 120 km a secondo del tragitto scelto), l´alpe di Siusi (50 km), al lago di Garda (90 km), Innsbruck (150 km) e naturalmente le nostra cittadine Bolzano, Merano, Bressanone. Ma il vero Alto Adige non si trova nei posti piú famosi, ma sul Renon con le sue piramidi, a Sarentino con il lago di Durnholz, o sul monte Reggel con il famoso santuario di Pietralba, tantissime malghe e passeggiate.

Escursioni

Siamo ai piedi del parco naturale del “Trudner Horn” il piú ricco dell’Alto Adige. Questo parco possiede una scelta di meravigliosi sentieri segnati e viste stupende, ideali per escursioni a tutte le etá. Moltissimi sentieri dolomitici sono a meno di un ora di macchina. Una classica escursione per il paese di Ora sono la Katzenleiter: 800 gradini su per la montagna, e la camminata sul Castelfeder con il suo canyon.

Cultura

Ce n’é per tutti i gusti. Dalle città d´arte ai castelli medioevali, alle chiese, ai musei e teatri, concerti e, perché no, le nostre cantine vinicole con visite guidate e degustazione di vini. Altre cose in breve. Castello di Sigmundskron, la chiesa degli uomini neri ad Innsbruck, il MART a Rovereto, fiera di Bolzano, le campane della pace a Rovereto e Campo Tures, e moltissime manifestazioni paesane.

Sport

Oltre a quello che offre il nostro albergo, a Ora si trovano 6 campi da tennis, un percorso ginnico, noleggio di biciclette e un poligono tra i piú moderni d´ Europa. Il Golf Club di Monte S. Pietro con 18 buche é facilmente raggungibile in 20 min. Inoltre Windsurfing, vela e pesca sul lago di Caldaro. Alpinismo e ferrate nei dintorni.